Il tuo matrimonio: un reportage, un'opera diversa dal solito.

LA QUALITA' DELL'IMMAGINE!

Questo e' un aspetto fondamentale. E' per questo motivo che utilizzo solo attrezzature professionali di primissimo livello, scatto file in formato RAW e le elaboro una ad una, lavorandole e fotoritoccandole, rendendo ogni immagine unica al fine di ottenere la migliore qualità d'immagine.

In cosa consiste la prestazione:

Il fotografo  arriva a casa della sposa/o circa due ore prima dell'evento per riprendere i preparativi e l'uscita dalla casa dei genitori, il fotografo sarà seguito per tutto il servizio, da un'assistente che lo aiuterà nell'uso delle attrezzature e delle luci.
E' questo il momento giusto per realizzare i primi piani della sposa, dato che il make up Ŕ in questo momento perfetto. Personalmente ritengo che questo sia il luogo e il momento principale per realizzare i ritratti pi¨ belli di questa giornata.
Quando la sposa raggiunge il luogo della cerimonia, il fotografo deve essere lì da almeno 20 minuti per predisporre al meglio tutte le attrezzature per la ripresa.
E' necessario che una persona di fiducia per gli sposi lo affianchi aiutandolo a riconoscere le persone care da immortalare.

Le foto più importanti dell'evento, verranno concordate insieme agli sposi da un'elenco personalmente creato da me dei momenti cruciali della giornata.

Il fotografo dovrà restare fino al momento del taglio della torta. Totale scatti circa 800/1000 da cui poi estrapolare circa 300/400 migliori foto. L'album di Matrimonio ha la copertina a scelta, o in cuoio pieno oppure impreziosita da inserti in altri materiali ovvero anche in plexiglass, pelle o tessuto, ed eventualmente personalizzata con la foto e il nome degli sposi. Nell'album tradizionale ogni pagina è intercalata da un foglio di velina per preservarle, ma è possibile scegliere il colore della carta base, quella che fa da supporto alle immagini.

Il fotolibro digitale può essere realizzato in formato quadro, verticale o orizzontale nelle misure 35x35 , 30x40 , 30x 45, ecc. può essere costituito da 70 a 100 pagine e quindi con più stampe per foglio e di varie grandezze, con didascalie e frasi, foto di particolari, foto di momenti piacevoli e/o imbarazzanti, il tutto al fine di rendere dinamico il book.

Novità è l'elaborazione delle immagini come il fotolibro, però con la stampa su carta fotografica e poi l'impaginazione avviene sui nuovi album fotografici con copertine classiche o moderne.

Il discorso fatto per il servizio fotografico del matrimonio è valido anche qualora si decida di conservare in formato video le foto dei momenti più rappresentativi di questa giornata memorabile. Segue il tutto un  vero e proprio filmato che prevede poi un montaggio video delle foto del matrimonio delle immagini migliori dalla fase dei preparativi fino alla fine del ricevimento. Posso effettuare richieste come il servizio pre-matrimoniale, il backstage, ed altro.

Per chi si sposa con rito civile, nulla toglie al fatto di non utilizzare la chiesa, in quanto qualunque altro luogo scelto sarà il luogo ideale per questa giornata particolare.

Nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, mi impegno:

a garantire per contratto, la mia personale presenza, a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farmi sostituire da nessun collaboratore esterno allo studio, (salvo per motivi di documentata grave impossibilità ad eseguire il lavoro). Garantisco inoltre che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori siano realmente il frutto delle mie capacità tecniche e creative;

a garantire chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.

L'Album tradizionale

Per chi vuole un servizio "classico" in uso nella tradizione italiana, che consiste nella fornitura dell'album artigianale rilegato a mano e costruito da ditta artigiana in fior di cuoio colore e finiture a scelta, o anche con immagini inserite nella copertina o stampate sulla stessa. La misura standard preferita dai fotografi e la classica 35x35 chiuso in valigia e contenente circa 100/120 immagini 30x30, c'è anche la possibilità di avere misure innovative, quali il 30x40 verticale o orizzontale. Le immagini di derivazione digitale di qualità esclusiva, editate direttamente da me  sono stampate su carta professionale, la migliore possibile garantita 50 anni, oltre a naturalmente tutto il lavoro inciso su disco DVD per successivi usi e stampe. E' disponibile su richiesta anche il fotolibro da preventivare o, assoluta novità il "MISTO", una combinazione di fotografie stampate su carta fotografica professionale e montate digitalmente (ovvero da 3 a 10 immagini su una sola foto) in formato 30x30, 30x40, il tutto poi montato sull'album classico con il foglio di carta velo tra una foto e l'altra in modo che con il passare degli anni le foto non si deteriorino. L'offerta è limitata al mio tempo e alla disponibilità del giorno. Altri servizi e informazioni su richiesta scritta a info@maxgiorgetta.it direttamente a me.

Copyright Giorgetta Massimo. Tutti i diritti riservati